Home Dove Siamo Contatti Separazioni
Diritto Civile Contratti Responsabilità Civile Diritto Penale
STUDIO LEGALE  AVV. LEO MATRIMONIALISTA A BOLOGNA

Diritto di Famiglia

L'avvocato Pierluigi Leo si propone di fornire la propria competenza ed esperienza nel settore a tariffa accessibile e sempre previamente concordata con i clienti,in quanto compito di ogni professionista dovrebbe essere quello risolvere il

problema senza crearne di ulteriori.

Quando i rapporti familiare entrano in crisi e diviene difficile anche la semplice convivenza si deve valutare l’ipotesi della separazione personale .

Spesso vivere separati per il triennio minimo previsto dalla legge consente ai coniugi di riacquistare serenità per se stessi oltre che gli eventuali figli i quali patiscono spesso in maniera traumatica la fine della classica convivenza familiare.


Occorre professionalità, competenza oltre ad una grande comprensione umana per accompagnare i coniugi nel percorso della separazione e, talvolta, può essere opportuno il consulto con figure professionali di supporto psicologico.

 

Solo dopo tre anni di separazione è possibile ottenere il divorzio ossia “la morte civile del matrimonio” per cui si dovrà, nuovamente, ricorrere al Tribunale Civile.

 

E’ sempre consigliabile proporre procedure consensuali o congiunte che necessitano l’accordo dei coniugi e consentono la rapida ed economica definizione del giudizio.


In caso di accordo i coniugi necessitano di un solo avvocato con evidente economia dell’attività e risparmio nella spesa.

 

Anche laddove non sia intervenuto il matrimonio ma vi sia semplice convivenza di una coppia che abbia o meno figli è consigliabile il ricorso ad un avvocato esperto che possa ben definire i rapporti patrimoniali ed illustrare diritti e doveri.

 

Se, nonostante l’educazione certamente impartita, i figli minori tengano comportamenti inadeguati il consiglio di un avvocato può aiutare a prevenire conseguenze più gravi.

 

Non si devono, infine, tollerare maltrattamenti familiari di alcun tipo e per qualsivoglia ragione per cui l’avvocato potrà illustrare i rimedi anche di carattere penale con particolare attenzione al nuovo reato di persecuzione familiare denominato stalking

Un consiglio spesso evita sgradevoli conseguenze

Copyright © 2009-Studio Legale Leo, Bologna.Tutti i diritti sono riservati. p.iva 04309190371
Copyright © 2009-Studio Legale Leo, Bologna.Tutti i diritti sono riservati. p.iva 04309190371